in ,

FAT BURNER (bruciagrassi) – Integratori alimentari Roma | Body Zone

Comunemente denominato “bruciagrassi”, il fat burner promuove un maggior utilizzo delle calorie totali, principalmente incrementando la termogenesi e facilitando la combustione dei grassi per la produzione di energia. Il tutto rispettando il naturale equilibrio fisiologico.

Generalmente i fat burner sono composti da alcuni di questi ingredienti naturali che agiscono in sinergia fra loro. Acetil Carnitina, aminoacidi, Caffeina, Fucoxantina sono ideali per le esigenze di chi vuole perdere peso. Poiché il peso corporeo è determinato dal bilanciamento fra calorie introdotte con gli alimenti e quelle bruciate con l’attività fisica e con i vari processi metabolici quali digestione, respirazione etc, stimolando la termogenesi si può ottenere un certo controllo del peso corporeo. Per questo scopo, gli ingredienti di un bruciagrassi agiscono sinergicamente fra loro. In particolare, l’Acetil Carnitina assunta in stack con la Caffeina, fornisce un bel pool di energia. Infatti, la Caffeina accelera il metabolismo ed analizza gli acidi grassi (lipidi) liberi che immediatamente vengono bruciati e l’Acetil L-Carnitina aiuta a ripristinare la produzione di energia aerobica ed a metabolizzare gli acidi grassi. Poiché la L-Carnitina facilita il passaggio dei lipidi a catena lunga all’interno dei mitocondri e poiché l’ossidazione dei lipidi produce energia, l’assunzione di Carnitina può migliorare le prestazioni e abbassare i livelli dei trigliceridi. E’ particolarmente utile quando, con l’avanzare dell’età, la produzione di energia si riduce sino al 60% per la diminuzione dell’attività mitocondriale. La Fucoxantina rappresenta un ingrediente innovativo, ma davvero efficace, per la formulazione di prodotti salutistici idonei al trattamento complementare del sovrappeso e dell’obesità in associazione ad una dieta ipocalorica e all’esercizio fisico. La Fucoxantina, infatti, agisce attraverso meccanismi diversi sul metabolismo dei lipidi e sui sistemi di regolazione dell’energia corporea, risultando molto efficace nel contrastare l’accumulo di grassi corporei, in particolare, determina una significativa riduzione del tessuto adiposo bianco, che si localizza in modo consistente nella zona addominale e che spesso si associa all’obesità.

Altri ingredienti utili possono essere: il Tè verde, usato durante una dieta, produce una significativa diminuzione dell’assunzione di cibo, diminuisce l’accumulo di grassi. Un interessantissimo effetto è la diminuzione del livello di leptina nel siero, che si traduce in una diminuzione del peso, inoltre grazie al suo contenuto in caffeina il tè verde può incrementare la termogenesi.

La Caffeina è nota per la sua capacità di aumentare il consumo di grassi, inoltre aumenta il rilascio di calcio nelle cellule muscolari rendendo più rapida e potente la loro contrazione.

Il Citrus aurantium è ricco di sinefrina un alcaloide naturale che incrementa il metabolismo basale, aumenta il consumo calorico, promuove la perdita di peso e migliora i livelli energetici.

La corteccia del Salice bianco è una ricca fonte di salicilati, composti con una struttura simile a quella dell’aspirina (acido acetilsalicilico). Può, grazie alla combinazione con gli altri ingredienti, incrementare la perdita di peso.

La Quercetina è un flavonoide solubile in acqua che si trova solitamente nel vino rosso, nel tè verde, nelle cipolle nelle mele e in altri vegetali. Questo composto è in grado di incrementare la termogenesi.

Il Cromo è importante per il metabolismo del glucosio attraverso la regolazione dei livelli di insulina. Inoltre il Cromo può ridurre i livelli di colesterolo e trigliceridi plasmatici. Riduce i depositi adiposi e controlla il senso della fame, riducendo l’appetito.

 

Da Wikipedia, l’enciclopedia libera

(tradotto da Wikipedia.org)

Thermogenics

(Termogenici)

I termogenici sono supplementi dietetici usati per stimolare la combustione del grasso corporeo. I termogenici aumentano il metabolismo del tessuto adiposo del corpo, generando calore (termogenesi).

Le sostanze termogeniche più comuni sono arancia amara (che contiene synephrine), capsico, zenzero e caffeina.

I prodotti a base di sinefrina, caffeina, salice bianco sono la formulazione termogenica più nota, popolare fra i bodybuilders come mezzo per realizzare un basso livello di grasso di corpo .

Termogenico è un termine vasto per tutti quei supplementi che sono reclamizzati dal produttore come coadiuvanti per la termogenesi appunto, con conseguente tasso metabolico aumentato, temperatura corporea aumentata e conseguentemente una percentuale maggiore di grasso corporeo “bruciato”. Fino a poco tempo fa quasi ogni prodotto di questa categoria conteneva efedrina, tuttavia in seguito ne è stata vietata la vendita ed è stata sostituita con il citrus aurantium, dell’agrume o dell’arancia amara (che contiene sinefrina).

Body Zone – Gli integratori a Roma in via Albalonga 5 – Metro Re di Roma

 

Disclaimer
Avvertenze: le informazioni contenute in questo sito non intendono sostituirsi in nessun modo al parere del proprio medico o di altri specialisti. Body Zone Integratori declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni o dalla loro messa in pratica. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare. Non superare le dosi giornaliere consigliate sull’etichetta di qualsiasi integratore. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata. Seguire sempre le modalità di assunzione riportate sulle etichette. Body Zone Integratori ricorda l’importanza di seguire uno stile di vita sano e un’alimentazione bilanciata e varia.

Staff Bodyzone

Written by Staff Bodyzone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DRENANTI – Integratori Roma | Body Zone

gainer roma

GAINER – Integratori Roma | Body Zone