in ,

CLA (Acido Linoleico Coniugato) | Body Zone

E’ un acido grasso derivato dall’acido linoleico presente nell’olio della pianta di Cartamo. Numerosi studi scientifici hanno riportato effetti positivi riguardo alla sua assunzione: riduzione della massa grassa, protezione della massa magra, migliore tonicità cutanea, supporto dell’attività cardiovascolare. L’acido linoleico è un acido grasso essenziale, ossia che non può essere sintetizzato dal nostro organismo. Il CLA (Acido Linoleico Coniugato) è un derivato dell’acido linoleico.

 

L’acido linoleico è presente in natura in numerosi vegetali. Fonti di CLA sono latte e derivati, carne di bovino adulto, vitello, tacchino, pollo, maiale ed agnello. Esistono altre fonti vegetali di CLA come l’olio di girasole e quello di cartamo. Alcune ricerche indicano che il CLA promuove la riduzione del grasso corporeo e lo sviluppo della massa magra. Sperimentazioni cliniche mirate hanno mostrato: un decremento medio della massa grassa ed un leggero potenziamento della massa magra. In un altro studio, l’azione del CLA nei confronti del metabolismo lipidico sembra avere ridotto le dimensioni degli adipociti, piuttosto che il loro numero.

 

Inoltre, è stato dimostrato che dosi medio-alte di CLA siano in grado di diminuire la concentrazione del colesterolo a livello epatico. Altri possibili benefici del CLA riguarderebbero anche la funzione immunitaria, il sistema cardiovascolare, la salute delle ossa, il tasso glicemico e la ripartizione dei principi nutritivi nel nostro organismo, anche se saranno necessari ulteriori studi sull’uomo. Come con tutti i coadiuvanti nel controllo del peso corporeo, si deve sempre associare una dieta equilibrata e una moderata e costante attività fisica.

 

Disclaimer Avvertenze: le informazioni contenute in questo sito non intendono sostituirsi in nessun modo al parere del proprio medico o di altri specialisti. Body Zone Integratori declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni o dalla loro messa in pratica. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare. Non superare le dosi giornaliere consigliate sull’etichetta di qualsiasi integratore. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata. Seguire sempre le modalità di assunzione riportate sulle etichette. Body Zone Integratori ricorda l’importanza di seguire uno stile di vita sano e un’alimentazione bilanciata e varia.

 

 

Staff Bodyzone

Written by Staff Bodyzone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CARNITINA – Integratori Roma | Body Zone

CREATINA MONOIDRATO – Integratori alimentari Roma | Body Zone